Il 7 settembre a Puçol

Il sette Settembre è il giorno più importante delle feste a Puçol. Siccome questo giorno è molto lungo, comincio a raccontarvi che cosa si fa:

Un mese prima si sono collocato diversi cartelloni per tutto il paese dei tori che usciranno in questa data:

Prima alle sette e mezza si chiudono tutte le strade per dove vanno i tori con le barriere. La fanno i gruppi di giovani che finanziano questa festa, che si chiamano “La comisión”.

Dopo aver chiuso le barriere,  alle otto fanno ‘El encierro’, dove escono, come nella festa de San Fermin, tutti i tori per le strade. Dove portano ogni toro si chiama ‘il cassone’ e escono da qui fino alla stalla dove rimarranno fino a sera.

Dopo tutti i giovani fanno con il suoloro  gruppo di amici uno spuntino e giocano al ‘Truc’, gioco di carte tradizionale di Valencia. Dopo pranzano e poi vanno alla ‘Baixada de caixons’, dove si portano i tori fino alla piazza. Li portano dei cavalli e dietro ci sono i musicisti del paese che suonano le canzoni popolari e sono accompagnati dai giovani del paese che ballano con la musica.

Poi nella piazza esce il primo toro dal suo cassone, dopo lo chiudono e così via con tutti i tori fino alle nove. Durante questo tempo si va a guardare  dove va  il toro o si va nelle diverse case di amici dove si mangia e si beve durante tutto il pomeriggio.

Dopo cena si fa il ‘Bou embolat’ dove un toro è legato ad un legno, dopo gli si mettono dei ferri nelle corna che si infiammano. Poi un ragazzo taglia la corda e il toro esce per la strada fino a che è stanco. Dopo lo chiudono nella sua stalla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...