La Feria de Abril

LA FIERA D’APRILE


La Fiera di Siviglia ha le sue origini in una fiera di bestiame o mostrare svoltesi alla fine del XIX secolo. Già nel XX secolo divenne uno dei più famosi e visitati festival in Spagna. É situata in un recinto rettangolare nel quartiere di Siviglia di Los Remedios.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. La fiera inizia ogni anno con la cerimonia di illuminazione di “ La portada” ( di solito rappresenta qualsiasi monumento della città di Siviglia) alle 12h. le migliaia di lampadine si accendono. Questa sera é Lunedi di “Alumbrao”, come popolarmente é conosciuta. La festa finisce il seguente Domenica alle 12, con fuochi d’artificio. Le date della Fiera d’Aprile variano a seconda della data della Pasqua.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. La Fiera, come abbiamo detto, è quasi una replica della città di Siviglia, con le sue strade di albero (terra di bianco o giallastro utilizzato nei giardini e nelle arene), luci, lanterne, bancarelle, dove Siviglia e le migliaia di visitatori si mescolano alla ricerca del piú divertimento possibile: cantare, ballare, mangiare e ridere.

Dalla mattina la fiera é piena di gente per fornire uno spettacolo unico, l’arrivo delle carrozze e cavalieri che s’ indossano vestiti con abito corto loro partner per il cavallo e vestita in abiti flamenco. Altri, già al mattino, invitandoci a unirsi a loro per cantare e ballare, in una unione di culture e persone sotto l’esplosione di colori vivaci degli abiti e gli odori delle strade. Il calendario ufficiale per la corsa di cavalli è dalle 12 alle 20:00 h. nel pomeriggio. Dopo questo tempo il movimento  è consentito solo ai pedoni.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

È tipico della Fiera di mangiare fritto con un bicchiere di Manzanilla quasi sempre per raffreddare il calore che di solito accompagna queste date alla città, anche si possono gustare centinaia di “ tapas” e piatti tipici.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Nel pomeriggio, molti genitori portano i loro figli alla fiera di mangiare dolci e godere delle attrattive tipiche di ogni fiera popolare spagnola, popolarmente conosciuta come “cacharritos.( la strada de l’inferno)

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Essendo una città con una grande tradizione della corrida, ogni pomeriggio si svolgono le corride in cui partecipano molte persone per vedere le migliori figure della corrida. Ogni anno si ripete, come se si trattasse di una liturgia in 5h. Tutti i tifosi sono in “Plaza de Toros de la Maestranza” per vedere la corrida in cui 6 tori sono combattute.

Dopo la festa continua, la notte è ancora il momento magico della Fiera, che non riposa e che mostra la luce ancora più colorata e divertente. Corre il buon vino e i piatti della tradizione andalusa, tutto mescolato con la danza e la musica di chitarre, perseguitato per tutta la notte, che finirà di buon mattino quando la gente inizia a ritirare, ma prima va alla ricerca di una tazza di cioccolata calda confortante con “churros”.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Dopo un periodo di riposo per qualche ore si continua la festa la mattina seguente, e così fino la Domenica, ultimo giorno della Fiera.

Vocabolario essenziale per i principianti

REAL DE LA FERIA Stanza dove le bancarelle si trovano.

CALLE DEL INFIERNO → Zona dove le attrazioni (“cacharritos”) si trovano.

CALENTITOS → Massa fritta in olio che di solito si mangia con la cioccolata.

REBUJITO → Miscela di Seven Up e vino bianco con molto ghiaccio.

TRAJE DE FLAMENCA → Abito regionale andaluso.

SEVILLANAS → Ballo regiónle andaluso.

TAPAS → è il mangiare abituale della fiera: pesce fritto, gamberi, calamari, insalata di patate, seppietta, massa di uova , salumi… e soprattutto prosciutto.

Consigli utili

  • L’afflusso di persone è molto grande, e per evitare inutili folle è utile prendere l’autobus. La città di Siviglia lancia un servizio speciale di autobus per raggiungere la Fiera.
  • Ci sono cabine che sono private e altri che sono pubblici. Per entrare in cabine private bisogna avere un invito.
  • Il clima è generalmente caldo durante il giorno e freddo durante la notte.
  • É necessario essere molto attenti a non bere di piú per non diventare ubriachi.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Ana  Gutiérrez Suria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...